Denunciata blogger, avrebbe istigato giovani all’anoressia

La polizia ha oscurato il sito denunciando l'amministratrice 19enne per "lesioni gravissime e istigazione al suicidio". Avrebbe suggerito diete estreme e terapie che causavano disturbi alimentari. L'esposto è partito dalla madre di una lettrice 15enne

 Video News

La polizia di Ivrea ha denunciato per istigazione al suicidio e lesioni gravissime la creatrice e amministratrice di un blog pro-anoressia, una 19enne residente a Porto Recanati. Secondo le indagini, avviate dopo denuncia presentata dalla mamma di una ragazza di 15 anni, era lei a gestire il sito che dava consigli per perdere peso e che avrebbe spinto giovani donne, anche minori, verso disturbi alimentari come l'anoressia.

L’individuazione del blog

Gli investigatori del commissariato di Ivrea hanno individuato la blogger attraverso la creazione di un apposito account e fingendosi ragazzine interessate a consigli alimentari. Gli agenti hanno così appurato che molte adolescenti tra i 14 e i 15 anni, tutte ossessionate con la linea e con l'essere magre a tutti i costi, chiedevano suggerimenti su come mangiare. La polizia, dopo aver denunciato la blogger, ha chiesto all'autorità giudiziaria anche l'oscuramento del sito mediante il quale i reati contestati sarebbero stati commessi.

 

Fonte tg24.sky.it